Sabato 30 luglio 2005 si è disputato il primo “Gran Premio Città di Gotra” e questa data rimmarrà a lungo nei nostri ricordi in quanto il Ciclo Club Imbriani ha posto il primo sigillo in una corsa amatoriale. La lancetta del barometro era fissa su “alta pressione” e il caldo si faceva sentire pesante. Ancora una volta il nostro Andrea ha dato il meglio nell’organizzazione dell’evento e a Gotra si notava in modo particolare la sua grande professionalità!

La partenza dei DE 1° serie è stata accorpata a quella degli ABC 1° serie perché questo ultimo gruppo contava solo nove corridori: è un aspetto che analizzeremo e se volete dire la vostra lasciate un messaggio sul nostro Forum! La cronaca della prima gara è molto semplice: Claudio Vezzani (AS Velobike Ferrari) dominatore assoluto e incontrastato. Al primo passaggio sulla salita, il borgotarese Roberto Pattoneri (AS Velobike Ferrari) scollinava con circa 20 secondi di vantaggio inseguito dal gruppo spezzato in due tronconi ma non troppo distanti. Al secondo passaggio inizia lo show di Vezzani che con il suo classico colpo di pedale potente domina i restanti giri arrivando al traguardo con un ottimo vantaggio sul gruppo che sarà regolato da Alan Croci (AS Velobike Ferrari). Insomma, la AS Velobike ha fatto ancora una volta capotto sul podio (podio identico alla 1° tappa di Bedonia). Terza posizione per il nostro conterraneo Dino Valentini nella categoria D 2° serie (AS Velobike Ferrari) che conclude con un’ottima prestazione, bravo Dino!

Categoria ABC e DE 2° serie. Alla partenza la tensione fra i soci del Ciclo Club si notava senza troppa attenzione perché le intenzioni erano precise. Il primo passaggio sulla salita ha visto gruppo compatto mentre durante il secondo giro sull’ultima curva della salita spuntò una maglia bianca e blu: era il nostro Michele Porcari che imprimeva un ritmo che ci ha lasciato a bocca aperta tanto che ha avuto fiato sufficiente per urlarmi di chiedere ai suoi “alleati” di chiudere i buchi. Dopo circa 40 secondi arriva un atleta Velobike Ferrari inseguito da Eros Binacchi (Ciclo Club Imbriani). Nel tratto pianeggiante Michele manteneva 25 secondi sugli inseguitori che formavano un gruppetto di 6 unità. Al terzo passaggio sulla salita si era già formato il gruppo che poi arriverà all’arrivo dove figuravano i nostri due atleti e il vincitore della categoria D 2° serie Corrado Lusardi (Cicli Campioli). Sul rettilineo d’arrivo lo speaker annunciava che un’atleta era uscito dal gruppetto di testa; la tensione era a mille e quando ha annunciato il numero 98, abbiamo lanciato un urlo perché era il nostro corridore Eros Binacchi. Sul lungo arrivo spuntò un casco rosso e una sagoma sottile. All’arrivo c’era gente incredula e euforica e quando Eros è arrivato sulla linea del traguardo non ha alzato le mani intimorito dal peso dell’impresa e ha solo fatto il classico gesto di vittoria con le dita. Ma le emozioni non finirono li. All’arrivo del gruppetto dal quale Eros è fuggito, sale un urlo di paura per la caduta di un atleta Velobike Ferrari ma anche quello del nostro caparbio Michele Porcari che si piazza alle spalle di Eros! Dopo esserci assicurati che il corridore parmense stesse bene ci siamo rilassati, godendoci questa splendida sorpresa. Personalmente credo che azioni di questo genere riflettano la grandezza della persona che le ha portate a termine. GRAZIE 1000 !!!

Daniele,
30 luglio 2005-------------------CLASSIFICHE ----
PUNTEGGI

 

---

 

------

Album fotografico