Il 1° maggio di quest’anno abbiamo raggiunto il massimo storico degli iscritti alla corsa: 115 partenti. Complice la splendida giornata e forse la rinnovata organizzazione del Ciclo Club, ci ha trasmesso una notevole carica e una grande voglia di fare. Per la prima volta la corsa ha un reportage fotografico che ci è costato non pochi problemi visto che è stato difficile trovare i fotografi e purtroppo ne sono mancati alcuni per impegni più urgenti.

Non posso raccontarvi come è andata la corsa perché non abbiamo voluto disturbare il clima di amicizia che si è creato all’arrivo! Il nostro presidente mi ha fatto notare che all’arrivo i corridori erano tranquilli e non scalpitavano per le premiazioni come solitamente avviene! Tutti scambiavano opinioni su ogni genere di argomento e ho pensato che fossero soddisfatti della mattinata; sta a voi confermarlo magari lasciando un messaggio sul forum.

Alla partenza ci siamo dislocati nei punti strategici; sul tratto di falsopiano che porta a “prato lungo” (il “pratone” che si trova nel punto più alto della corsa) e sulla mitica e allo stesso modo ostica salita asfaltata che conduce da Tarsogno a “prato lungo” (secondo giro). Sulla salita asfaltata molti erano incuriositi dalla fotocamera e alcuni facevano ampi sorrisi nonostante lo sforzo che poteva far saltare gli occhi fuori dalle orbite. Alcuni problemi con la fotocamera del nostro Marcello, ci ha reso ancora più difficile l’impresa e dunque, ci siamo “fiondati” in macchina e ho lasciato Roby al traguardo e io di corsa (a piedi) mi sono recato nel tratto più lento della parte bassa del circuito. Una bella sudata ma sono arrivato in tempo. Nonostante l’affanno sono riuscito a riprendere tutti, fino all’ultimo!

Non ho molto da raccontare perché la mia giornata l’ho passata a cercare di risolvere problemi logistici che mi hanno permesso di accumulare esperienza per il prossimo anno. Concludo con la speranza che il nostro lavoro sia a voi gradito e posso dire che il nostro impegno è stato massimo, perciò possiamo ritenerci soddisfatti.

P.S. : ad ogni partecipante ho associato le relative foto che potrete visualizzare cliccando sopra al numero della foto in corrispondenza del vostro nome.

DANIELE
01 maggio 2005

CLASSIFICHE

fonte: www.ciclismouisp.com

 

---
---------