Domenica 20 marzo si è svolto il Trofeo Memorial Pinelli a Collecchio (Pr). Abbiamo deciso di scattare qualche foto in quanto era il primo appuntamento della stagione, affrontato da Nicola, Andrea e il nostro amico milanese Roberto. Come premessa vorrei dire che nel seguente reportage fotografico, gran parte delle foto riguardano i gruppi partecipanti e solo in poche sono ritratti i due nostri corridori; questo a significare che il nostro servizio è rivolto a tutti e se vi riconoscerete in queste foto ne saremmo soddisfatti!

Chiaramente non sono in grado di raccontarvi le varie corse ma posso raccontarvi il mio pomeriggio passato a scattare foto. Come prima cosa ho distribuito fra i corridori un volantino che spiegava la nostra, per così dire “missione” e devo dire che ho notato molta educazione nell’accettare il volantino. Dopo di che mi sono recato a Ponte Marzolara dove ho scattato una parte delle foto. Al passaggio del G1 seconda serie una piacevole presenza: il nostro atleta Nicola (un po’ complice) ha provato un efficace allungo mettendo fra se e il gruppo qualche metro segnando una prima immagine che ci auguriamo sia di buon auspicio. Così è stato anche per il nostro amico Roberto che tentava (con successo) di ricucire lo strappo provocato da un attacco di Gennari. In fine, per concludere la serie delle apparizione in testa al gruppo, un brillante Dino Valentini provava la fuga in compagnia di un altro atleta: un BRAVO agli atleti dell’alta Val Taro! Quando il gruppo sopravanzava sul breve strappo, notavo che i corridori buttavano un occhio verso la fotocamera, sorridendo con gli occhi e allo stesso tempo irrigidendosi per dare il massimo dell’efficacia alla ripresa; ovviamente c’erano anche coloro che guardavano ipnotizzati la ruota di chi lo precedeva.

Da Ponte Marzolara mi sono spostato all’arrivo e ho assistito ad una scena nota ma sempre simbolica: all’arrivo di uno dei gruppi partenti (non ricordo quale!) due atleti della Pennelli Cinghiale sono arrivati appaiati tenendosi le mani rivolte verso l’alto. Ma lo spettacolo è avvenuto anche assistendo alla volata del G3 prima serie dove Gennari ha messo tutti in fila con una combattuta volata ad altissima velocità (in fatti l’immagine è un po’ sfuocata).

Insomma, abbiamo passato tutti un bel pomeriggio soddisfatti delle proprie performance. Concludo esprimendo la speranza che questo piccolo contributo possa farvi felici!

Daniele
20 marzo 2005

---
------------