Sabato 29 gennaio, presso la Trattoria Oppici di Montevaccà (Bedonia) si è svolta la cena inaugurale del rinnovato Ciclo Club Imbriani di Borgo Val di Taro.

In un clima di ritrovata amicizia la cena è iniziata accogliendo con ammirazione i quattro ospiti illustri della serata: Emanuele Brunazzi e la fidanzata seguiti da due graditissimi professionisti del team LPR BRAKES di Piacenza, il giovanissimo spagnolo Aitor Hernandez Gutierrez e l’ucraino Mikhailo Khalilov. Subito dopo è stato “dato il via” alla distribuzione degli antipasti per la gioia di tutti. Lo scenario è stato lo stesso delle tradizionali cene del Ciclo Club, commensali sorridenti e aperti ad ogni tipologia di discussione soprattutto per quanto riguarda la stagione passata o analizzando le prospettive per la stagione in corso.

Fra un piatto eccezionale di tortellini con ripieno di prosciutto cotto e la seconda portata ne abbiamo approfittato per esporre il calendario delle attività per il 2005 e ufficializzare l’apertura del sito internet www.cicloclubimbriani.it che servirà come punto di riferimento per gli appassionati in vista di ogni attività ciclistica nell’alta Valtaro. Inoltre questo importante strumento di comunicazione svolgerà una cruciale funzione di coordinamento delle relazioni fra gli iscritti alla futura edizione della Gran Fondo “Bruno Raschi” e l’organizzazione stessa con l’obiettivo di incrementare la popolarità di questa manifestazione che è nata agli albori delle prime gran fondo in Italia.

Durante la serata è stata esternata l’immensa gratitudine di tutta l’organizzazione verso gli sponsors che hanno permesso la realizzazione del nostro progetto, nato fra ottobre e novembre dell’anno scorso. La serata si è conclusa con la consegna di un importante premio al nostro più fedele iscritto, Bruno Ruggeri di Tarsogno che dal 1989 (anno di fondazione del Ciclo Club Imbriani) persevera sulle strade della Valtaro e della provincia portando il nome del ciclo club nel cuore degli appassionati più genuini; vivissimi complimenti a Bruno. In fine sono stati consegnati ai due corridori un piccolo presente per ringraziarli per la loro presenza e alla fidanzata di Emanuele Brunazzi un doveroso mazzo di fiori! A Emanuele, invecce, abbiamo consegnato il nostro cagliardetto.

Vorrei concludere con un grande e sincero augurio alla nostra attività organizzatrice al fine di poter offrire serenamente ma anche in maniera efficace un servizio utile ad appannaggio di tutti gli appassionati di questo magnifico sport con la piccola ambizione di promuovere i percorsi Valtaresi come ottime opportunità per coltivare la passione per il ciclismo ma anche per poter rifinire al meglio la preparazione in vista di importanti eventi !