Nella giornata di venerdì 04 marzo 2005, tutti si saranno accorti dell'abbondante nevicata che ha ricoperto con oltre 70 cm l'alta Val Taro e il resto del nord Italia. Il giorno seguente, due nostri biker, non hanno resistito a fare un'uscita sulla neve e hanno scelto come meta il passo Bratello che determina il cofine con la Toscana. Dalle immagini non si capisce bene l'entità della nevicata e per questo abbiamo aggiunto qualche foto gentilmente spediteci dagli amici dell’allevamento di trote “La Peschiera” di Albereto (www.lapeschieraalbareto.com): ebbene giudicate voi.

I nostri due temerari si chiamano Giovanni (giubbino giallo) e Rocco e non hanno perso l’occasione di fotografare questo evento. Come ben sapete questa famigerata nevicata ha portato notevoli problemi alla viabilità; notate la strada che porta al passo Bratello è completamente ricoperta da soffice neve. Gioia per gli sciatori (fra i quali il sottoscritto) e dolori per i pendolari. Oggi siamo al 18 marzo e grandissima parte della nevicata non la si nota più e gli allenamenti possono riprendere con più serenità anche dopo una cattivissima influenza che ha deabilitato mezza Italia.

Concludo con un ringraziamento a Giovanni e a Rocco che hanno subito colto l’essenza della “missione” di questo sito: riportare notizie a “sfondo ciclistico” su ciò che accade in alta Val Taro. Quindi, non esitate a intraprendere iniziative e se siete anche bravi fotografi, ancora meglio! Come sempre lascio il mio indirizzo e-mail.

leonardi_daniele@hotmail.com

 
 

---
---