Mercoledì 07 dicembre si sono svolte all’auditorium Toscanini di Parma le premiazioni finali dei vari circuiti organizzati dalla lega ciclismo UISP e in particolare il “Tour dell’Appennino Parmense” e i campionati provinciali. La serata è stata gestita con la solita stimata professionalità dal presidente della lega ciclismo, Giovanni Dall’Ovo. Il primo pensiero che Giovanni ha espresso al pubblico, è andato al compianto Fabio Bertolini che fu presidente dell’Associazione Cooperatori di Reggio Emilia e tragicamente scomparso nella seconda prova del Tour dell’Appennino, lanciando un deciso messaggio che espresse la volontà di continuare nonostante le tragedie, cercando di migliorare costantemente il servizio e di vivere questo sport secondo gli antichi crismi che poi furono monumentali alla nascita della nostra UISP. Sempre a sostegno di questo pensiero, è intervenuto Vincenzo Manco, consigliere regionale della UISP che ha consegnato un ricordo simbolico ad un rappresentante della Cooperatori di Reggio Emilia che con grande disponibilità ha rappresentato la società durante la serata.

Vincenzo Manco ha comunicato una chiara soddisfazione nei confronti della nostra UISP in quanto ha sfondato il tetto dei 16.000 iscritti ed ha organizzato 70 manifestazioni che lungo la stagione garantisce l’imbarazzo della scelta per gli atleti.

Inoltre, fra le autorità della serata sono intervenuti il sindaco di Sala Baganza, Dott. Ferdinando Cigala e il fondatore della lega ciclismo UISP di Parma. Il Dott. Cigala ha esposto un interessante progetto che prevede una serie di giornate dedicate allo sport che saranno organizzate nella stagione estiva del prossimo anno a Sala Baganza e richiameranno molti sport, dal tiro con l’arco alla canoa!
Prima di dare il via alle sospirate premiazioni, sono stati chiamati sul palco gli organizzatori delle tre prove del “Tour dell’Appennino Parmense” ed hanno espresso un giudizio sulla propria manifestazione che ha avuto luogo questo anno e sui progetti futuri; il Ciclo Club Imbriani comunicherà prossimamente, il progetto per l’edizione 2006 che verrà discussa la prossima settimana.

Dopo una breve introduzione, è stato dato il via alle attese premiazioni e queste sono state da noi documentate attraverso un reportage fotografico che purtroppo non può vantare una qualità ottimale in quanto i mezzi a nostra disposizione erano semplici! Comunque se scorrete le nostre pagine, forse vi ritroverete immortalati con in dosso la maglia del prestigio oppure abbracciando il sospirato premio!

Daniele,
08 dicembre 2005