Domenica 30 gennaio pochi temerari della nuova società del Ciclo Club Imbriani hanno sfidato le temperature squisitamente polari per effettuare la prima uscita stagionale (non quella ufficiale), in preda ad un irresistibile voglia di vedere che impressione poteva fare la nuova divisa per il 2005!

Al via dal tradizionale luogo di ritrovo (via piave, di fronte al distributore dell’Agip) ci siamo ritrovati solo in dodici verificando che l’invito durante la cena della sera prima non ha convinto molto il resto del gruppo visto che la partenza era sta fissata per le 10:30; forse c’era ancora un po’ “freschino”. Comunque i sorrisi erano ben visibili su ogni viso e la soddisfazione era chiara; durante il tragitto verso Bedonia abbiamo “raccolto” il più giovane del gruppo, Daniele Serpagli (quindici anni) che subito si e messo in testa a fare il ritmo.

I due fotografi (anche loro in bicicletta) hanno pregato il resto del gruppo di dargli un vantaggio sufficiente per fare qualche foto in movimento e questi hanno risposto positivamente anche perché la voglia di “tirare” era ben poca. Dopo un leggero passaggio sulla “costa di Bedonia” ci siamo fermati al bivio di Tornolo per fare una foto di gruppo: eravamo tutti molto contenti e il morale era alto.

Le auto che passavano rallentavano per verificare cosa stesse succedendo, incuriositi dalla macchina fotografica e probabilmente dai nuovi colori della divisa visto che erano abituati a vedere il classico disegno giallo-blu della vecchia maglia. Dopo la foto di rito, abbiamo “girato le bici” e siamo tornati verso Borgotaro e durante il tragitto di ritorno, Rodolfo (detto Fignon per il suo accento francese) ha cominciato ad alzare il ritmo a cinque km dal centro di Borgotaro e sullo strappo finale di “Ponte Scodellino”, Andrea ha allungato con la catena sul 53 facendo subito la selezione! Seguiva il gruppetto un po’ appesantito probabilmente dal sera precedente. È stata un’uscita breve (33 km) ma è servita a capire che nonostante il freddo il gruppo c’è e probabilmente crescerà come numero di iscritti anche durante l’anno in quanto le prospettive sono buone.

In conclusione, rinnovo l’invito per le pedalate del sabato pomeriggio (solitamente dalle 14) e della domenica (in questo periodo dalle 10:30) sperando che il tempo migliori in vista delle tradizionali uscite primaverile ed estive del mercoledì e del giovedì con ritrovo in via piave (davanti al distributore dell’Agip) alle 18; ma è ancora un sogno lontano! Se volete partecipare alle nostre uscite potete contattarmi tramite posta elettronica.

Daniele
31 gennaio 2005