Domenica 07 maggio, si è svolto il secondo “Gran premio città di Gotra”, prima prova del “Trofeo dei valorosi” circuito organizzato dal Ciclo Club Imbriani che conta complessivamente tre prove. La giornata atmosferica si è resa un vero e proprio “miracolo” dal cielo disattendendo le previsioni meteorologiche che davano poche speranze di asciutto per la giornata. Oltre alle sorprese legate al tempo, questo anno il Ciclo Club Imbriani e il team del nostro Andrea Longinotti hanno avuto una bella sorpresa in termini di partecipanti che rispetto alla prima edizione, è stato registrato un incremento di 56 unità. Inoltre, abbiamo molto gradito la partecipazione di alcune ragazze che si sono cimentate sul selettivo percorso dimostrando di essere in grado di mettere in campo energie e qualità atletiche che metterebbero in difficoltà alcuni di quei ciclo amatori che vedono questa categoria con un ingiustificato scetticismo.

Il percorso, 9,5 km, presentava una altimetria vallonata con una salita di 1,7 km con pendenze non proprio impegnative che consentivano di percorrerla con il lungo rapporto consentendo ai corridori di poter rimanere a ruota senza troppe difficoltà. Le diverse categorie, si sono date battaglia lungo i 9,5 km del percorso talvolta, riuscendo a formare gruppi di fuggitivi che solo nel caso della categoria ABC 1° serie ha visto il successo dell’iniziativa con Claudio Vezzani (Pennelli Cinghiale) vincitore per la seconda volta consecutiva. Per quanto riguarda le altre categorie, sono state registrate volate di gruppo. Fra le ragazze, ha vinto ancora una volta Silvia Cugini (CICL.SALSESE-SOZZI CENTRO EDILE).

Colgo l’occasione per manifestare una generale ammirazione per il lavoro svolto da Andrea Longinotti e dai suoi collaboratori che hanno permesso una manifestazione che riteniamo eccellente. Andrea Longinotti non è solo un amico e componente della nostra associazione ma è anche una persona in grado di organizzare meticolosamente eventi sportivi a carattere ciclistico che entusiasmano chi partecipa ma anche chi assiste alla manifestazione. Raramente si riscontra un’organizzazione così “maniacale” e generosa che non lascia margine di errore nel pensare che questa importante figura del ciclismo valtarese impegni mezzi e sacrifici non pensando al risparmio ma solo al bene di questo sport praticato in alta Val Taro. Un grande applauso da noi tutti e vorrei che l’esempio e lo spirito di Andrea possa essere colto dai più giovani in modo da capire che i sacrifici pagano comunque indipendentemente dal risultato oggettivo; la nostra stima nei tuoi confronti è grande Andrea! Ringraziamo con altrettanta gratitudine Cipriano, Claudio, Gianni Marmiroli (immancabile e soprattutto instancabile), tutti i volontari sul percorso, le motostaffette di Bedonia, e tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione!

L’appuntamento è rinnovato per la seconda prova del “Trofeo dei valorosi” che si svolgerà sugli 11 km della cronoscalta di Berceto, prevista per sabato 10 giugno. Ah... negli ABC 2° serie, 3° il nostro Michele Porcari... scusa Miki ma un terzo posto non fa più notizia! Forza !!!

Classifiche: SCARICA

news correlata: GP Gotra 2005

Daniele,
08 maggio 2006