Album fotografico:

- Partenza
- Maestà
- Pradonico
- Bivio Vadonino

 


Domenica 14 maggio si è svolto a Borgotaro il “1° Gran premio borgotarese di mountain bike” che ha segnato uno storico ritorno di queste manifestazioni organizzate in paese ma ha rappresentato anche un banco di prova per future iniziative in tema off-road. Ancora una volta le condizioni atmosferiche hanno graziato la manifestazione e ci hanno regalato una bella giornata primaverile. Il percorso di circa 33 km è risultato impegnativo per il tempo passato in sella ma spettacolare nei suoi passaggi, nonostante la presenza di un fondo fangoso soprattutto nella parte alta del tracciato fra il passo Santa Donna e il bivio delle Maestà. Al via una settantina di atleti dei quali quasi il 30% è stato rappresentato dal team MONTA IN BICI di Noceto (Pr) che ancora una volta ha confermato di essere l’organizzazione più appassionata a questo sport e quindi una bella immagine della mountain bike parmense! Grazie a tutti i ragazzi e alle ragazzi della MONTA IN BICI (www.montainbici.com)

La nostra organizzazione, per la stagione 2006, ha voluto curare la sezione MTB in quanto vi è stata una certa manifestazione di necessità da parte dei nostri bikers ma anche da parte dei “novelli” che si vogliono avvicinare a questo sport: su questa riga continueremo tutta la stagione cercando di essere presenti anche alle prossime manifestazioni off-road che si svolgeranno in Val Taro collaborando con i team organizzatori soprattutto per promuovere le gare e successivamente fornirne il resoconto sul nostro sito!

L’esperienza accumulata questo anno può essere utile per un discorso più impegnativo per il futuro, cercando di contribuire seriamente allo sviluppo del nostro “tanto criticato” e da noi amato sport!

Daniele,
15 maggio 2006