Album Fotografico:

- La corsa
- Premiazioni

 

 

Sabato 10 giugno, si è svolta a Berceto la seconda prova del “Trofeo dei valorosi” con una bella e riuscita cronoscalata con partenza da Ghiare di Berceto. Al via della corsa circa 90 corridori fra i quali molti specialisti venuti anche dalla Toscana e dalla Liguria per misurarsi su un tracciato di 11 km dei quali i quattro iniziali presentavano pendenze affrontabili con il massimo rapporto sulla moltiplica anteriore. I restanti sette si snodavano su di un primo tratto di circa due km caratterizzato da stretti tornanti che conducevano i corridori fino sotto al famoso e discusso ponte autostradale della Cisa per poi affrontare immettersi sull’ampia carreggiata che porta al paese di Berceto. Dopo l’abitato di Roccaprebalza, la strada inizia a scendere in modo progressivo fino alle porte del paese dal qual punto, il rapporto lungo è già stato innestato iniziando l’ultimo km al cardiopalma.

Considerando le performance degli atleti, grossi complimenti ad Andrea Rossetti (Team Perini) di Piacenza che con un tempo di 24 minuti e 15 secondi ha coperto gli undici km del percorso ad una media di 27 km/h! ad una manciata di secondi, lo spezzino Marco Campus (DE BA Bike). Il primo dei nostri atleti parmensi, un sempre più informa Marco Massari (Free Bike Team) di Fornovo che si è inserito in terza posizione a 2 primi dal vincitore; bravo Marco!

Il clima all’arrivo è quello che contraddistingue i piccoli paesi dell’Appennino parmense, quindi uno scenario di genuinità e semplicità che la bella località di Berceto ha saputo offrire con efficacia. In piazza Micheli, di fronte alla “Pizzeria Romano” del nostro amico Massimo Begioni si sono riuniti i corridori in attesa delle premiazioni, scambiando le solite impressioni sulla corsa. Alla cerimonia di premiazione era presente il sindaco di Berceto, Bigliardi Lodovico che ha consegnato ad Andrea Rossetti il trofeo del miglior tempo assoluto. In conclusione, il Ciclo Club Imbriani ringrazia tutti i volontari di Berceto che hanno permesso un’ottima organizzazione, l’amministrazione comunale e lo sponsor di Fornovo “F.lli Lombatti, concessionaria FIAT” che ancora una volta ha contribuito generosamente affinché questa manifestazione possa durare nel tempo.

Classifica (tratta da www.uispparma.it) : scarica

Daniele,
14 giugno 2006