Sabato 09 giugno
2007 si è svolta a Berceto la terza edizione della “Cronoscalata Ghiare – Berceto”, gara competitiva organizzata dal Ciclo Club Imbriani in collaborazione con la Lega Ciclismo Uisp di Parma e i volontari della Pro-Loco di Ghiare. Fortunatamente, sul finire della settimana, un bel sole splendente è una giornata calda ma non torrida ha interrotto il “lungo” periodo di perturbazione che avrebbe potuto provocare qualche problema all’organizzazione.

Al via 97 corridori, venti in più rispetto alla scorsa edizione, si sono dati battaglia sui tornanti di Roccaprebalza fino alle porte dell’abitato di Berceto, dove gli sforzi finivano in prossimità del duomo di e della piazza del paese. Sostando su di uno dei tornanti che portano a Roccaprebalza, si notava chiaramente lo sforzo dei ciclisti che con lo sguardo puntavano subito verso il tornante successivo cercando di rilanciare il più possibile l’andatura. Una nota di merito va alla categoria “vecchietti” e non me ne vogliano perché è un appellativo affettuoso visto che sono rimasto impressionato dalla prestazione atletica di alcuni di loro! Vi assicuro che alcuni atleti della categoria Super E e altri prossimi a passare nella medesima, hanno dato filo da torcere a corridori di gran lunga più giovani! Incredibile come questi atleti affrontano il nostro sport, soprattutto ad una certa età quando le prestazione sono in costante discesa ma a me viene da pensare che per alcuni di loro questo non avvenga! Nota di merito anche alle atlete che ci sono venute a trovare; quattro in totale ma speriamo che per la prossima edizione si possa assistere ad una maggiore affluenza da parte di questa categoria.

La giornata si è conclusa in piazza a Berceto, dove i fratelli Begioni della “Pizzeria Romano” hanno allestito un ricco banchetto con torte salate, dolci e vino a volontà! Una bella giornata di sport che, indubbiamente, ha dato soddisfazione agli organizzatori che già stanno pensando all’edizione 2008 con l’obiettivo di migliorare costantemente il servizio offerto. In fine i ringraziamenti. Il Ciclo Club Imbriani ringrazia la Banca Monte Parma con il suo direttore di filiale (Berceto) Giuseppe Bonici, i volontari della Pro-Loco di Ghiare (prezioso aiuto per la logistica), il dott. Paolo Adorni di Agisko, Luca, Massimo e Romano Begioni per il ristoro finale e tutti i volontari che hanno contribuito a questa bella festa di sport!

Daniele,
10 giugno 2007

Classifica: SCARICA

Cosa è successo l'anno scorso?

ALBUM FOTOGRAFICO