Domenica 13 maggio
si è svolto a Borgotaro il “2° Gran Premio Borgotarese di Mountain Bike”, prova del campionato provinciale parmense organizzato dalla Lega Ciclismo UISP di Parma. La prima impressione positiva per l’organizzazione è emersa guardando il cielo terso della primissima mattinata di domenica che preannunciava una bella giornata di sport. L’edizione 2007 ha mantenuto quasi inalterato il tracciato che ha inaugurato la prima edizione sulla base della soddisfazione dei partecipanti. Unica variante, giudicata in modo assi positivo dai bikers del Ciclo Club Imbriani, è stata la prima asperità della giornata, passando attraverso l’abitato di Monticelli evitando un bel pezzo di asfalto sulla strada provinciale del passo di Santa Donna.

Al via della corsa, sessantaquattro corridori e una manciata di escursionisti, si sono dati battaglia sui 32 km del tracciato. Dopo l’arrivo delle moto che hanno svolto la ricognizione sul percorso e ricevuto il loro o.k., abbiamo dato il via alla manifestazione e per una giornata le montagne della nostra valle sono state percorse da un gruppo appassionato di ciclisti che pensano prima di tutto al divertimento. In effetti ci è risultata chiara la filosofia della mountain bike, fatta di tanta fatica ma soprattutto di voglia di divertirsi magari sulla discesa dopo aver arrancato sulla salita. Grande soddisfazione ci hanno dato due atleti del Team Monta in Bici (i più numerosi, da sempre) che gridavano di gioia sulla discesa finale di loc. Spiagge, esternando tutto il loro entusiasmo che poi è diventato anche il nostro! Nonostante una caduta sfortunata di un atleta in corsa, fortunatamente risoltasi con un po’ di spavento, tutto è filato liscio e i corridori soddisfatti della nostra performance organizzativa ci danno morale per le edizioni future.

Come sempre, ringraziamo i volontari dell’Assistenza Pubblica di Borgotaro e Albareto che hanno garantito la sicurezza sanitaria sui tratti pericolosi del percorso, tutti i volontari che ci hanno dato una mano, Ezio Maggi di "Ezio Bike" Borgotaro per l'assistenza tecnica e Gianmarco del “Bar Il Capriccio” di Borgotaro che ha gestito il ristoro e la logistica della zona di arrivo! Nota di dovere va nei confronti di Achille e Giorgio, mitici del Ciclo Club Imbriani, che hanno dimostrato che la loro passione verso questo sport è ancora tanta e la loro generosità ancora più evidente e ammirabile. Bhè, non mi scordo certo dei favolosi enduristi del “Moto Club Taro Taro Taro” che ancora una volta ci sono venuti in soccorso garantendo la sicurezza e l’assistenza sull’intero percorso!

Colgo l’occasione per ricordare a tutti voi che sabato pomeriggio in data 09 giugno, il Ciclo Club Imbriani in collaborazione con il Moto Club Taro Taro Taro”, organizzerà a Bedonia la prima edizione del “TROFEO TARO TARO TARO” in onore degli enduristi di tutta l’Alta Val Taro! Presto faremo circolare tutte le informazioni!

Ah! I nostri Ferruccio Ambanelli e Marco Busi continuano a tenere alti i nostri colori; bravi ragazzi, ancora un passo e diventate i nostri Super Eroi!

Daniele, Ciclo Club Imbriani
14 maggio 2007

Classifica: scarica

Cosa è successo l'anno scorso?

ALBUM FOTOGRAFICO