Domenica  17 giugno 2007 il team Monta in Bici di Noceto ha organizzato la 6° edizione del “Memorial Lanzarotti” in località Ostia Parmense, circa 7 km da Borgotaro. Ancora una volta la Val Taro è stata interessata da una splendida giornata di sport che ha richiamato bikers da varie province, Reggio Emilia, Piacenza e anche la Liguria. Nonostante l’appuntamento fosse vicino all’inizio dell’estate, la giornata atmosferica è risultata piacevole ed il caldo torrido promesso per i prossimi giorni ha risparmiato i ciclisti!

Come sempre, il team Monta in Bici era numeroso ai nastri di partenza ed ogni aspetto organizzativo fissato a puntino. A seguire il via, i bikers si sono diretti verso località Belforte, antico paese arroccato su di una cresta di Appennino tosco – emiliano che ha messo a dura prova i partecipanti! In fatti, scorrendo l’album fotografico potrete notare la difficoltà del passaggio più alto, ma allo stesso tempo estremamente spettacolare in quanto garantiva una vista molto bella; peccato che i bikers non saranno d’accordo con chi scrive visto che non hanno avuto il tempo di soffermarsi ad ammirare le bellezze circostanti. La corsa è stata vinta dal reggiano Giuseppe Baricchi (Cicli Campioli) che fin dal primo passaggio a Belforte, ha imposto un ritmo insostenibile per il resto del gruppo; a due chilometri dall'arrivo, Baricchi poteva contare oltre due minuti sul secondo classificato.

Tutto è filato liscio e quindi non ho perso l’occasione di tastare il polso ai corridori circa il loro grado di soddisfazione; i bikers del Ciclo Club Imbriani hanno definito “bellissimo” l’intero percorso e questo darà gioia agli organizzatori che sicuramente riproporranno la manifestazione anche per il 2008! La giornata si è conclusa con il sempre gradito pasta party organizzato dal “Ristorante Scarabeo” di Ostia Parmense; il fascino di questa disciplina del ciclismo rimane inalterato e mi sento di dire che i cugini della “strada” potrebbero attingere a piene mani da questo patrimonio!

www.montainbici.com

Daniele,
17 giugno 2007

Classifica: SCARICA

ALBUM FOTOGRAFICO