Partenza da via Nazionale


La vincitrice Barbara Lancioni


I Vincitori assoluti femminile e maschile


A sinistra, Davide Montanari: secondo assoluto


Passo Colla: il giusto spirito!


Stefano Nicoletti - Iacco Bike


Sempre sorridente!


Insostituibili


Zona premiazioni


Podio femminile


Le "mitiche" del pasta party


I ragazzi di Bedonia


sorriso!

 

 

Venerdì 25 aprile 2008, si è svolta a Borgotaro una “specialissima” edizione de “La Bruno Raschi, memorial Fausto Binacchi”, 12° appuntamento. Gli assidui frequentatori del nostro sito internet, gli affezionati alla nostra corsa ed i lettori della rivista “Granfondo”, conoscevano nei minimi particolari le promesse che il Ciclo Club Imbriani ha fatto ad inizio anno, quando tutto era ancora scritto solo su carta. Solo oggi, realizziamo che anche per il 2008, tutte le promesse sono state mantenute.

Il progetto 2008 è nato grazie all’invito a far parte del prestigioso “Giro delle Regioni”, organizzato da Paolo Dossena (editore di “Granfondo”) e al 25° anniversario della scomparsa di Bruno Raschi (02 maggio 1985); ne è risultata, come naturale conseguenza, una produttiva tensione che nei mesi ha caratterizzato il lavoro del Ciclo Club Imbriani, spingendolo a studiare le migliori e più adatte soluzioni che potessero rendere onore ad una figura, Bruno Raschi, che tanto ha dato a Borgotaro e soprattutto al ciclismo di professione (contributo giornalistico). Tutto è nato dalle forti pressioni provenienti dalla partecipazione ad uno dei più importanti circuiti nazionali, dalla volontà di investire e quindi fare crescere un progetto molto caro e soprattutto, dalla vera e propria paura di non essere all’altezza di un anniversario così importante.

I due giorni che hanno preceduto la corsa, sono stati caratterizzati da fortissime tensioni, provocate da difficoltà inaspettate e capitate li quasi apposta, forse a voler fortemente demoralizzare chi ha investito tantissimo tempo e sudore nel progetto che andava avviandosi, ma la voglia e soprattutto il dovere di non sbagliare il colpo hanno avuto la meglio! Il momento più bello e significativo è stato l’arrivo dei primi atleti sotto l’arco del traguardo, attraverso un arrivo sorprendentemente ben congegnato dal nostro Gianni Marmiroli e condito dagli applausi di una folta schiera di spettatori che hanno impreziosito sia la partenza che l’arrivo. Tutto è risultato come un lieto fine, una immagine forse migliore di quella immaginata che ha consentito agli organizzatori di poter sorridere, divertiti dai momenti di gioia i quali protagonisti erano gli spettatori, i volontari ed i ciclisti in gara. Con il presente racconto, vorrei condividere con tutti voi una immagine che risulterà indelebile nella mia memoria. Dopo una brevissima sosta al pasta party, mi sono recato alla zona premiazioni, all’interno dei “Giardini IV Novembre” e subito mi ha colpito l’anfiteatro gremito di ciclisti e non, in attesa delle premiazioni; uno spettacolo bellissimo!

Non voglio esprimermi sulle dinamiche della corsa e per questo ci penseranno i giornalisti di “Granfondo” ma non perdo l’occasione per descrivervi il vantaggio competitivo della nostra manifestazione. Un bravo stratega, mai renderebbe pubblico il segreto della buona riuscita di un prodotto ma siamo talmente tanto convinti che questo sia difficile da imitare che non dimostriamo timori!

Alla zona di arrivo e soprattutto lungo il percorso, la vostra sicurezza è stata garantita dai ragazzi del Moto Club Vigili del Fuoco di Borgotaro, coordinati da Marco Bozia che con una lunga esperienza hanno operato secondo la solita grande perizia! Nella parte alta del percorso avete incontrato i volontari del gruppo Alpini di Bedonia che hanno letteralmente “blindato” la zona più lontana dall’arrivo. New entry per il 2008 sono state le Guardie Ecologiche Lega Ambiente Valtaro; questi ragazzi hanno contribuito alla nostra causa per la prima volta e quindi ci preoccupava una eventuale mancanza di esperienza; prontamente, siamo stati smentiti da Roberto Larini, coordinatore del G.E.V., dimostrando prima di tutto capacità coordinative e soprattutto un gran bel spirito filantropico! Grazie Roberto! Non vogliamo dimenticare la compagnia Carabinieri di Borgotaro che grazie al comandante Giannini hanno contribuito fortemente al tema della sicurezza e per questo vogliamo manifestare loro grandissima riconoscenza. Un ringraziamento speciale anche al comandante Dodi della polizia municipale di Borgotaro e così anche a Ferrari del comune di Albareto.

Ed in fine, ringraziamenti speciali al gruppo Folkloristico di Borgotaro; avete gradito il pasta party? Se la risposta è affermativa, un grande applauso va alla donne che tanto hanno lavorato per questo e non con poche difficoltà, ve lo assicuriamo!

Capito quale è stato il nostro vantaggio competitivo? La condivisione di obiettivi e convincimenti, pienamente ripagati dal successo!

GRAZIE A TUTTI!

P.s. l’immagine di voi ciclisti che avete colorato l’intero paese non la dimenticheremo mai.

Sinceramente, il Ciclo Club Imbriani.

Daniele,
30 aprile 2008

Classifica: SCARICA

...dai quotidiani:

Edizioni passate:

Album fotografico...
altre immagini e video di Valerio Agitati pubblicate su YouTube

 

  Album fotografico
by Valtaro.it e Silvio!

Per le foto, vogliamo ringraziare Mauro Delgrosso, editore di valtaro.it!

www.valtaro.it