Ritorna al Forum ]

E' Vero

Da: Daniele
Date: 10 dic 2007
Time: 10.10.02 +0100
Remote Name: 83.190.147.70

Commenti

Alby: leggendo il tuo messaggio ho avuto alcune impressioni positive ed una su tutte che piano, piano si stata iniziando a capire che sono tante le fatiche per creare un gruppo di appassionati che trascorrono un po’ di tempo insieme, praticando il nostro sport = scuola di vita. Hai ancora ragione quando dici che siamo snobbati ed insultati (vedi, montanari) e questo ci rende le cose più difficile ma ancora più belle da conquistare. Nella nostra valle (verso la quale è iniziato un generale recupero di emozioni), la cultura del ciclismo è fievole e per questo, lungo questi anni, gli sforzi sono risultati superiori alle soddisfazioni (ricordando Fausto Binacchi). Però continuiamo ad andare avanti, credendo nei progetti che ogni anno si realizzano e si perfezionano. Rileggendo il nostro forum, mi sento di non essere d’accordo sulla qualità delle cazzate che vengono scritte. Penso che sia natura degli abitanti della Val Taro (per non spingermi un po’ più in la) che stimola confronti così eclatanti, suscitando scalpore e talvolta difficoltà (innegabili). È vero: prendiamola con leggerezza e l’idea a me piacerebbe veramente tanto ma non possiamo negare che il nostro forum è estremamente valido per lanciare provocazioni che a volte passano il segno. Personalmente ho imparato una cosa: cambiare atteggiamento (delicato o ruvido, pur che sia leale) non è giusto perché ammazza lo spirito delle persone che, nel bene e durante le difficoltà, rendono uniche le stesse! Perciò non voglio che la situazione muti radicalmente ma vi invito ad essere un tantino più delicati; non tanto di più! Cerchiamo di rispettare prima di tutto la sensibilità delle persone e quindi ad imparare dove si può arrivare con lo scherzo e soprattutto con le provocazioni. Purtroppo, di questo forum ho almeno un paio di ricordi poco piacevoli anche se hanno fatto molto clamore! Forse chi lo leggeva pensava: “ma quelli la su, non andranno da nessuna parte!”. Invece, il 2007 si è concluso centrando tanti e tanti obiettivi! Questo per dirvi che l’immagine riflessa dal nostro forum non è la stessa di quella che vediamo sulle strade durante i week – end; un gruppo numeroso di appassionati che si divertono! Testimonianza di questo, la ritrovata compagnia di alcuni che avevano rallentato l’attività per altri problemi ben più seri. In fine, mi scuso per essere stato prolisso ma credo che abbiamo imboccato la strada giusta perché il confronto è la miglior arma per sconfiggere le difficoltà, pur che sia costruttivo. Questo ultimo messaggio del forum fa capire che la musica, forse, cambierà… anzi, sicuramente! Penso che lo capirete presto perché gli sforzi sono tanti!

Ultimo aggiornamento: 18-01-08