Lunedì primo maggio, si è svolta a Tarsogno la 18° edizione del “Master del Fungo D’Oro”, seconda prova del campionato provinciale parmense. Al via della manifestazione si sono presentati circa 90 atleti, confermando che la prova di Tarsogno rimane sempre gradita, nonostante sia stata corsa il lunedì anziché la Domenica.
Il percorso all’interno del quale si è svolta la manifestazione, si è presentato difficoltoso a causa delle copiosi piogge che si sono riversate in alta Valtaro lungo tutta la settimana e questo non ha scoraggiato i bikers più assidui del circuito parmense e non solo. Subito in partenza, si è delineata bene la corsa con in testa Massimo Balduini (Cicli Olympia) che staccava subito gli avversari mantenendo un vantaggio costante di circa un minuto. Dalle retrovie, saliva forte un drappello di bikers all’inseguimento di Balduini, poi non riuscendo a raggiungerlo. Nel passaggio basso del percorso, un aspetto che abbiamo notato è che nella prima metà del gruppo le distanze fra i diversi atleti erano più o meno le stesse, passando sul punto inferiore del percorso a distanze più o meno uguali.
Sul traguardo, è passato vincitore ancora una volta Massimo Balduini seguito da un giovane atleta del “Pedale Fidentino” che promette molto bene in questo sport. Una bella soddisfazione è stata fatta registrare dalla nostra società che con 11 atleti presenti, si è aggiudicata il secondo posto nel trofeo per le società al quale hanno doverosamente rinunciato per cortesia nei confronti delle società ospitate! Una bella immagine della mountain bike valtarese per la quale ci stiamo impegnando per il suo sviluppo. In merito a questo, ricordiamo che domenica 14 maggio si correrà il primo “GP Borgotarese di MTB” che ci vedrà ancora una volta impegnati nell’organizzazione di manifestazioni a carattere sportivo.

Daniele,
01 maggio 2006

Album Fotografico: