INDIETRO

DOWNLOAD: moduli ed informazioni

____________________________________________________________________________________

21.04.2008

PUNTO DI RITROVO! La mappa del nostro paese: per evitare congestioni, la distribuzione dei numeri gara è stata spostata al palazzetto Raschi (via Cacchioli, scuole superiori), adiacente al grande parcheggio collegato con l'ascensore.

VEDI MAPPA

____________________________________________________________________________________

17.04.2008

Ecco i pacchi dono ufficiali de "La Bruno Raschi" ed. 2008, composti da Borgotaro Funghi e Funghi con prodotti tipici valtaresi fra i quali il parmigiano reggiano del Caseificio Porcari e Tambini.

  • dal 1° al 3° - FOTO

  • 4° e 5° - FOTO

  • dal 6° all'11° - FOTO


www.borgotarofunghi.it

 

 
www.porcaritambini.com

____________________________________________________________________________________

31.03.2008

UN ARRIVO MOLTO PARTICOLARE: STUDIATELO !!!

Gli ultimi 500 mt della 12° edizione de “La Bruno Raschi” possono nascondere delle insidie se non conosciuti e compresi nei minimi particolari.

Dalla mappa, noterete che l’analisi inizia dall’imbocco del ponte sul Taro ( - mt 530 all’arrivo) da dove potrebbe iniziare la volata. La distanza che vi serve come riferimento, si pone fra l’imbocco del ponte e la svolta a sinistra in prossimità della rotonda dalla quale, la strada sale decisa. Imboccata la svolta a sinistra ed iniziata via Lungo Taro Imbriani, risulta estremamente importante tenere le posizioni di testa in quanto a mt 138 dalla rotonda, troverete la curva (verso destra) che vi proietterà direttamente sotto il traguardo, posto a mt 72, dopo la curva.

Insomma, è necessario anticipare i tempi e quindi imboccare la curva per primi se si vogliono avere grandi probabilità di vincere la volata.

Non nascondiamo che abbiamo simulato un arrivo ed abbiamo riscontrato il seguente fattore. La curva è leggermente in contropendenza (scende a sinistra verso destra)ve ricorda quelle dei velodromi. Se imboccata la curva spalla a spalla con l’avversario, la contropendenza aiuta leggermente nel rilancio fino sotto al traguardo – nota: sono impressioni personali.

____________________________________________________________________________________

18.03.2008

Importanti novità dal punto di vista logistico !
In collaborazione con l'amministrazione comunale, il 25 aprile potremo contare sul forte supporto della palestra  in via Piave (abituale punto doccia n°2 della corsa) situata all'interno delle scuole elementari A. Frank a circa 100 mt dalla zona di partenza e arrivo. Questo permette di offrire a tutti voi un luogo riparato e quindi una serie di valori aggiunti non indifferenti.

Qui di seguito, riportiamo tutte le novità!

  1. le griglie di partenza verranno organizzate in via Nazionale, nel centro storico di Borgotaro. La nuova locazione permette una assai precisa gestione delle griglie, arginando drasticamentei disagi provocati dai ciclisti indisciplinati in quanto l'ingresso griglie avverrà tramite le vie trasversali. Inoltre, è garantito uno scenario molto gradevole, composto dai vecchi palazzi del centro storico, dalla vitalità della via principale di Borgotaro e da un fondo stradale di san pietrini.
     
  2. per questioni di compatibilità con l'eccezionale traffico stradale del momento e con l'obiettivo di accorpare ogni iniziativa di giornata, il traguardo è stato spostato in via largo Roma, all'inizio di via Nazionale e quindi nel centro storico. Gli ultimi 400 mt che interesseranno la volata finale sono in salita, riducendo notevolemente la velocità dei ciclisti, aumentandone la sicurezza. Sul sito internet verrà spiegato nei minimi dettagli l'arrivo che risulta estremamente particolare e quindi necessita di un approfondito studio.
     
  3. in collaborazione con l'amministrazione comunale, la logistica che riguarda la distribuzione dei numeri e pacchi gara ma anche il pasta party, saranno spostati all'interno dell'ampia palestra delle scuole elementari che si trovano nelle immediate vicinanze del mercatino tipico "Il Giardino dei Sapori" e soprattutto della zona di arrivo, assicurando un locazione completamete coperta all'interno di un piazzale che può ospitare centinaia di persone. Disponibili anche le docce interne. Questa serie di nuove soluzioni, permettono al c/o di offrire un servizio di decisa qualità superiore.
     
  4. le premiazioni avverranno al centro de "Il Giardino dei sapori" e della "Festa degli Amor e degli Amori", nel giardino IV novembre a 100 mt dal pasta party!

____________________________________________________________________________________

12.03.2008

Alessandro Brambilla SPEAKER UFFICIALE !
Il Ciclo Club Imbriani si servirà del prezioso supporto del famoso speaker del ciclismo Alessandro Brambilla, forte conoscitore del nostro Bruno Raschi, garantendo un ulteriore elemento di qualità alla nostra manifestazione.

http://www.sandrobrambilla.it/

____________________________________________________________________________________

03.03.2008

Tesserati ENDAS: ATTENZIONE !
In seguito a delibera della consulta UISP Ciclismo Nazionale, i tesserati Endas, dal 01 febbraio sono ammessi regolarmente al via delle manifestazioni UISP.

Troverete il regolamento aggiornato.

____________________________________________________________________________________

29.02.2008

Buoni sconto 30% sui telai Parkpre !
In collaborazione con la conosciuta azienda operante nel settore, il 25 aprile verranno estratti fra i partecipanti n° 15 buoni sconto 30% applicato sui telai Parkpre. All'interno della busta anche un paio di calze tecniche della casa! Inoltre, nel nostro pacco gara troverete, tutti voi, un secondo buono sconto!

____________________________________________________________________________________

26.02.2008

Comunicato UISP Ciclismo
In questi giorni la Consulta Ciclistica Nazionale ha esaminato la polizza assicurativa della AICS e, dopo le integrazioni apportate alla documentazione necessaria, si conferma quindi che a far data dalla presente comunicazione che i tesserati AICS sono ammessi al via dell’attività ciclistica UISP, essendo regolarmente assicurati

____________________________________________________________________________________

04.02.2008

PREMIO “Una settimana Iperclub Vacanze”

L'impresa “LONGINOTTI ANDREA” (www.longinottiandrea.com) mette in palio una settimana di vacanza (2 adulti e tre bambini) della compagnia turistica “Iperclub Vancanze”. La vacanza verrà estratta fra le coppie sposate che ci verranno a trovare a Borgotaro il 25 aprile 2008. Regolamento:

1) potranno partecipare le coppie composte da: marito (accompagnatore o ciclista iscritto a "La Bruno Raschi"), moglie (accompagnatrice o ciclista iscritta a "La Bruno Raschi"). Uno dei due coniugi deve partecipare alla manifestazione (oppure entrambi).

2) Le coppie si potranno iscrivere direttamente il giorno della corsa (25/04/2008 - oppure il 24/04/2008) presso la zona ritiro numeri.

3) La coppia dovrà dimostrare di essere sposata presentando una copia del certificato di matrimonio!

4) Le iscrizioni chiuderanno alle ore 14:30 di venerdì 25 aprile 2008.

5) Il numero vincente, associato alla coppia iscritta, verrà estratto durante le premiazioni della corsa.

____________________________________________________________________________________

13.01.2008

PREMI SQUADRE 2008

PREMIO “LA SQUADRA PIU’ NUMEROSA”:  alla squadra proveniente da fuori provincia che conterà il maggior numero di iscritti che taglieranno il traguardo, verrà regalato un week end per 6 persone “tutto compreso” in Val Taro durante la “Sagra del Fungo di Borgotaro”. Il week end potrà essere consumato anche in un periodo arbitrario. I dettagli, prossimamente all’interno del nostro sito internet.

PREMIO “Una settimana Iperclub Vacanze”:  l’impresa “LONGINOTTI ANDREA” (www.longinottiandrea.com) mette in palio una settimana di vacanza della compagnia turistica “Iperclub Vancanze”. Tenete aggiornate le visite al nostro sito internet: comunicheremo a chi verrà destinata la vacanza (2 adulti e tre bambini).

____________________________________________________________________________________

13.01.2008

REGOLAMENTO 2008

Pubblichiamo il regolamento ufficiale per la dodicesima edizione di venerdì 25 aprile 2008.

NOVITA' 2008:

  • è prevista la partecipazione dei cicloturisti - leggere attentamente il regolamento
  • prevista la premiazione delle prime tre atlete della classifica assoluta

ATTENZIONE: il regolamento qui presentato raccoglie le regole di funzionamento ufficiali de "La Bruno Raschi 2008" ma non è escluso che in futuro possa essere aggiornato. Tenetevi informati visitando il nostro sito internet.

APERTURA ISCRIZIONI: sarà possibile iscriversi on line ( www.championchip.it ) a partire da martedì 15 gennaio 2008. Per le iscrizioni tramite bonifico bancario, entro giovedì 17 gennaio 2008 verrà pubblicato il modulo di iscrizione all'interno del nostro sito internet (oppure potete scaricarlo direttamente dal sito internet www.championchip.it già a partire da martedì 15 gennaio 2008.

Presto verranno pubblicate le pagine web dedicate a "La Bruno Raschi 2008".

SCARICA IL REGOLAMENTO

____________________________________________________________________________________



   
 

28.12.2007

IL GIARDINO DEI SAPORI

Qui di seguito, presentiamo una importante manifestazione collaterale a “La Bruno Raschi”, studiata e pensata per le famiglie dei ciclisti che prenderanno parte alla corsa.

In collaborazione con LA STRADA DEL FUNGO PORCINO DI BORGOTARO, il CONSORZIO FUNGO DI BORGOTARO IGP, ASCOM ed il COMUNE DI BORGO VAL DI TARO è in fase di allestimento un mercatino dei prodotti di alta qualità che si svilupperà nelle immediate vicinanze della zona di arrivo de “La Bruno Raschi”, precisamente all’interno di un’area delimitata naturalmente, i Giardini IV novembre di Borgo Val di Taro.

Al mercatino, è prevista la partecipazione di espositori (e quindi produttori) di prodotti enogastronomici ed in particolare, coloro che fanno parte della STRADA DEI VINI E DEI SAPORI dell’Emilia Romagna ed i produttori di CITTA’ SLOW (insieme a Borgo Val di Taro, in Città Slow, troverete Zibello, Pellegrino Parmense e Fontanellato). La manifestazione denominata “Il giardino dei sapori”, inviterà i più importanti produttori che vantano, per i propri prodotti, marchi di qualità come IGP, DOP, DOC, IGT e molti altri.
All’interno del “Giardino dei sapori”, saranno allestiti stand di degustazione e di acquisto diretto dei prodotti esposti.

GIORNI ED ORARI:

  • venerdì 25 aprile 2008 dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato 26 aprile 2008 dalle ore 15.00 alle ore 23:00
  • domenica 27 aprile dalle ore 10:00 alle ore 20:00

PROSSIMAMENTE: verranno comunicati ulteriori sviluppi circa il progetto “Il giardino dei sapori”.

IN COLLABORAZIONE CON:

 
 

______________________________________________________________________________________

28.12.2007

Dettagli ultima salita: San Vincenzo (Rovinaglia)

L'ultima asperità del percorso rappresenta il tratto più impegnativo della corsa e si situa a circa 10 km dall'arrivo. Per questi motivi, è opportuno studiare e quindi conoscere tutti i segreti di questa asperità. Nella rubrica "Le Salite Valtaresi", abbiamo pubblicato la descrizione dettagliata della salita.

INIZIA A STUDIARE LA SALITA !

______________________________________________________________________________________

23.12.2007

Planimetria 2008

Presentiamo la planimetria del percorso 2008, utile per orientarsi e quindi capire quali strade saranno interessate.

VISUALIZZA PLANIMETRIA

______________________________________________________________________________________

18.12.2007

Altimetria percorso 2008

Dopo una certo periodo di passione (GPS capriccioso, temperature polari, pile scariche) proponiamo l'anteprima del percorso 2008 de "La Bruno Raschi".

VISUALIZZA ALTIMETRIA