Prefazione.

Alcuni componenti del Ciclo Club Imbriani ricorderanno gli ultimi quattro giorni del mese di settembre 2007 come una grande occasione, sfruttata, per confrontarsi con se stessi, con le avversità, con lo spirito dell’avventura e con i valori del gruppo.

Il presente racconto avrà come obiettivo e il grande piacere, di condividere con i visitatori del nostro sito internet, la cronaca di una esperienza eccezionale che si è concretizzata in un viaggio di tre giorni attraverso il nord – est della nostra Italia, lasciandoci alle spalle la cittadina di Segrate (Mi) per dirigere verso Parenzo (in croato Poreč) che si trova sulla costa della Croazia, un tempo terra italiana (Istria).

Il progetto “Segrate – Poreč” è stato realizzato grazie agli sforzi dell’associazione “Ciclistica Segrate” con il suo presidente, Luigi De Stefanis, in collaborazione con “Sporting Club Marconi” (Segrate – Mi), proponendo una struttura organizzativa decisamente impeccabile stupendo tutti noi del Ciclo Club Imbriani. Vi domanderete per quale motivo due associazioni ciclistiche decidono di affrontare, insieme, un progetto che prevede un percorso di 540 km da coprire in tre tappe. In effetti se lo è chiesto anche il Ciclo Club Imbriani e una risposta precisa ci è giunta il 30 settembre, al termine dell’avventura che ci accingiamo a raccontarvi.

www.viamichelin.it

Il seguente “diario di bordo”, crediamo possa essere considerato come una grande esperienza di vita, affrontata da ciclisti non professionisti che per questo si sono cimentati in sfide sportive non di poco conto, portando alla luce un’eccezionale esplosione di emozioni, vere. Vi racconteremo una storia emozionante che per una volta ci ha permesso di lasciarci alle spalle i pensieri della vita abituale, che ci ha condotti attraverso terre mai viste, tutto questo impreziosito dalla tranquillità che solo la bici può offrire.

Nota: presto presenteremo gli spezzoni del video prodotto da Pier Luigi Previ di R.T.A. Videotaro.

Daniele,
06 ottobre 2007

I "ragazzi" del Ciclo Club Imbriani:

  • Delchiappo Stefano

  • Luzi Natale

  • Bernardi Nicola

  • Strinati Edoardo

  • Leonardi Daniele

  • Todaro Rocco Bruno

  • Formoso Silvio

  • Scainelli Roberto

Dal quotidiano "L'Informazione", l'articolo di lunedì 08 ottobre 2007 intitolato "Ciclisti borgotaresi, da Segrate a Porec".

 

[ SCARICA IL FILE PDF ]


DIARIO DI BORDO

[ SCARICA il "diario di bordo" ]


ALBUM FOTOGRAFICO